Navigazione sull'Adda

Sabato - --


Orario d'inizio 15:10
Contatti www.addainsieme.com
Comune Trezzo sull'Adda

L’imbarco si trova a Trezzo sull’Adda, in via Alzaia, zona Centrale Taccani.
Lo scenario che si presenta agli occhi del visitatore al “laghetto” di Trezzo è unico: la grande ansa del fiume (formata dall’ultimo baluardo del “ceppo dell’Adda”, la roccia di origine glaciale utilizzata fino al secolo scorso come materiale da costruzione) è dominata dall'imponente mole del Castello Visconteo, di origine longobarda, ampliato dall’imperatore Barbarossa e successivamente dai duchi di Milano.
Ai suoi piedi si può ammirare la zona Centrale idroelettrica Taccanivoluta dall’industriale Cristoforo Benigno Crespi e progettata dall’architetto Gaetano Moretti. Capolavoro dello stile Liberty, vera e propria “cattedrale” dell’energia, la centrale si inserisce perfettamente nel paesaggio naturale, e rimane una delle testimonianze storiche più interessanti della Rivoluzione Industriale lombarda.
L’imbarcazione offre una navigazione placida e rilassante fra la vegetazione e la fauna di questo ambiente suggestivo. In questo territorio è possibile navigare sul Adda ove Leonardo da Vinci ha composto diverse pagine del CODICE ATLANTICO.

Per informazioni Adda Insieme




(C) La valle dell'Adda - info@valleadda.com - Privacy Policy Cookie Policy