Nuovi ospiti alla Rocchetta


Data 16-01-2019
Categoria Attualità
Fonte Fiorenzo Mandelli

Non serve andare fino a Milano nell'Aula Magna universitaria per ascoltare una esclusiva "lectio magistralis". E' sufficiente recarsi al Santuario della Madonna della Rocchetta di Porto!
Così da alcuni graditi ospiti è stata definita la visita guidata alla scoperta della chiesina e della sua storia, come di consueto tenuta da Fiorenzo Mandelli.
Tra gli ospiti, ecco Simone Lunghi, istruttore di canoa della Canottieri San Cristoforo, che lo scorso settembre ha affrontato la grande sfida di circumnavigare tutta Milano tramite le "vie d'acqua" accessibili.
Simone conosce bene la realtà di percorrere i Navigli con un'imbarcazione come accadeva nel passato, infatti anche il Naviglio Leonardesco che solca i territori di Paderno e Cornate era un'importante via di comunicazione per giungere al capoluogo.
Presenti anche il presidente Orsola Fumagalli dell'Associazione Corsari di Cornate, col marito Sergio Cavallo e con la figlia Federica.
Oltre a visitare la Rocchetta, facendo i complimenti in stile "accademico" a Fiorenzo, sono stati anche Erminio Marini, restauratore della Scuola Superiore d'Arte Applicata del Castello Sforzesco e Daniela Cavallo ospiti della Cooperativa Solleva con il suo Presidente Luigi Gasparini e con la presenza dell'amico Giovanni Gargantini, fotografo eccezionale della flora e della fauna che il fiume Adda.






(C) La valle dell'Adda - info@valleadda.com - Privacy Policy Cookie Policy