Incontro sul cambiamento climatico a Galbiate


Data 05-03-2019
Categoria Ambiente
Fonte Parco Ludico Galbiate

Il parco ludico di Galbiate risponde alla chiamata di Greta Thunberg e propone per venerdì 15 marzo alle ore 20:30 una serata a tema, a cura del naturalista Stefano Broccoli, per spiegare con parole semplici il cambiamento che vediamo tutti i giorni.
I segni del riscaldamento globale sono ovunque e sono più complessi del semplice innalzamento delle temperature.
Chi reputa che gli effetti del riscaldamento globale verranno accusati dalle generazioni future, sbaglia. Gli effetti sono presenti, qui ed oggi.
Scientificamente parlando, è più indicato parlare del fenomeno come: cambiamento climatico. Quali sono le responsabilità dell'uomo? Perché dovremmo interessarci a questo evento? E' veramente così influente sulla nostra civiltà? L'obiettivo di questa serata, è quello di farvi prendere coscienza dei fatti che scorrono innanzi ai nostri occhi, ogni giorno.

Stefano Broccoli, ha conseguito la laurea magistrale in Scienze della Natura presso l'Univeristà degli Studi di Milano. Dal 2011 attivo nella divulgazione scientifica accademica e non, ha nel bagaglio diverse collaborazioni con università italiane e straniere e la pubblicazione di un libro, In Dino Veritas. Co fondatore di diverse associazioni scientifiche presenti nel Nord e Sud Italia, i suoi principali campi d'indagine sono l'evoluzione biologica e geologica dei pianeti abitabili.






(C) La valle dell'Adda - info@mountainmedia.it - Privacy Policy Cookie Policy