"Laurea ad Honorem" alla Rocchetta


Data 11-02-2020
Categoria Attualità
Fonte Fiorenzo Mandelli

Alla Rocchetta di Porto D'Adda non passano solo nuovi visitatori, ma ci sono dei gruppi rimasti meravigliati dalla bellezza del luogo che tornano ogni anno.
Così è per il gruppo senior del C.A.I. di Burago Molgora, guidato dal mitico Sandro Ornaghi con i suoi 88 anni, che da ben 10 anni torna ogni anno al Santuario.
Quest'anno allora era l'occasione per un anniversario importantissimo di 10 anni di amicizia. La forte amicizia tra questo gruppo e Fiorenzo è nata casualmente nel 2010 sull’alzaia del fiume. "L'alleanza fraterna” con Fiorenzo sta nel ritornare ogni anno a trovarlo nei giorni di febbraio per fare una passeggiata, visitare il luogo sacro, spiegare il motivo (da un’idea del custode) della recente statua di Leonardo per ricordarne il 500mo della morte e fare una merenda in amicizia nei locali dove mangiavano i frati agostiniani.
Col passare degli anni la Rocchetta è diventata sempre più ben tenuta ma soprattutto conosciuta, a non essere cambiata è l'amicizia forte tra i buraghesi e il custode Fiorenzo.
Nel decennale che unisce il gruppo C.A.I. e la Rocchetta il custode Fiorenzo, ora Cav. Mandelli, ha voluto donare e consegnare personalmente nelle mani di Sandro Ornaghi una pergamena di "Laurea ad Honorem" come ringraziamento per i 10 anni di costante amicizia.
Questa la motivazione del riconoscimento: nel decimo anno di assidua e affezionata frequentazione, visto e apprezzato l’impegno profuso nel far conoscere il Santuario della Madonna della Rocchetta di Porto d'Adda, in qualità di Custode curatore del luogo, conferisco la Laurea ad Honorem al “C.A.I. Senior di Burago Molgora”.






(C) La valle dell'Adda - info@valleadda.com - Privacy Policy Cookie Policy