Il Segretario Generale della Fondazione Cattolica Assicurazioni in visita sull’Adda


Data 04-02-2019
Categoria Attualità
Fonte Fiorenzo Mandelli

La Cooperativa sociale Solleva opera nel nostro territorio quotidianamente con lo scopo di inserire progressivamente nel mondo lavorativo alcuni soggetti svantaggiati.
Così sempre nell'ottica di potenziare e migliorare altre importanti collaborazioni nel prossimo futuro, il Presidente di Solleva Luigi Gasparini, il vice Bruno Rota e Fiorenzo Mandelli, responsabile del Santuario e consigliere di Solleva, hanno incontrato il Dott. Adriano Tomba, Presidente della sezione di Verona e Vice Presidente Regionale dell’UCID, fondatore e Vice Presidente della Fondazione della Comunità Veronese Onlus.
L’incontro è avvenuto a Porto D'Adda, dove, accanto al Santuario della Rocchetta, Coop. Solleva gestisce il ristoro Stallazzo.
Tomba è anche Segretario Generale della Fondazione Cattolica Assicurazioni, Amministratore di Risparmio e Previdenza Spa (Gruppo Cattolica Assicurazioni). La Fondazione Cattolica, nello scorso dicembre ha voluto potenziare il “Bando delle idee”. Così si è deciso di destinare ben due milioni di euro, il doppio del 2018, per l’avvio di nuove imprese sociali che agiscano concretamente nel nostro tessuto produttivo con un occhio di riguardo a situazioni specifiche.
L'ospite è stato prima accompagnato alle storiche centrali idroelettriche Esterle e Bertini del gruppo Edison/Edf, eccezionali opere di ingegneria idraulica, ma non si aspettava di vedere dall’alto del Santuario le meravigliose rapide con le acque del fiume Adda che scorrono cosi impetuose.
Così il dottore è stato "scortato” dai padroni di casa fin su le rocce che Leonardo Da Vinci dipinse come sfondo nelle due celebri opere "La vergine delle Rocce”.
Infine allo Stallazzo ha visitato la mostra fotografica di Giovanni Gargantini durante una breve pausa pranzo in cui ha tenuto un'ulteriore utile conversazione per l’avvenire con i responsabili di Solleva.

Fiorenzo Mandelli






(C) La valle dell'Adda - info@mountainmedia.it - Privacy Policy Cookie Policy