Visite alla Centrale Taccani


Data 19-06-2019
Categoria Cultura
Fonte Proloco Trezzo

La Centrale Alessandro Taccani, capolavoro di ingegneria e architettura, in funzione dal 1906 riapre al pubblico con una grande novità targata ENEL.
Ricoperta di ceppo dell'Adda, proprio per richiamare e rispettare l'antico Castello e il promontorio alle sue spalle rimane ancora oggi una fra le Centrali più suggestive, assolutamente da visitare.
I turisti potranno visitarla nelle giornate del 29 giugno, 11 agosto, 8 settembre e 6 ottobre 2019.
Le visite partiranno ogni ora, senza la necessità di prenotazione dalle 9:30 alle 17:30 e prevederanno l'ingresso nella sala dei generatori e nella sala liberty dell'impianto.
Il percorso di circa 1 ora sarà gestito dalle guide Pro Loco che illustreranno ai cari visitatori il funzionamento della Centrale, la sua storia e anche delle curiosità sulla produzione di energia.
L'esperienza sarà resa ancora più suggestiva e interattiva con l'attivazione del nuovo museo ad alta tecnologia e il personaggio virtuale "Hydro" che vi faranno diventare i protagonisti di questa nuova esperienza quasi unica nel suo genere.
Durante le suddette date saranno garantiti anche navigazione sul fiume, visite al Castello Visconteo e alla mostra di Leonardo.
Per info: www.prolocotrezzo.com






(C) La valle dell'Adda - info@valleadda.com - Privacy Policy Cookie Policy