Serata Maglioni in Rosso 2018


Data 24-05-2018
Categoria Attualità
Fonte Ragni di Lecco

Lunedì 28 maggio alle 20,45, al Cenacolo Francescano di Piazza Cappuccini a Lecco i Ragni di Lecco si ritroveranno con amici e appassionati di alpinismo per presentare i film dedicati alle avventure dell’ultimo anno.
Si comincia con il film sulla nuova via sulle pareti dello Tsaranoro, in Madagascar, curato dal regista Achille Mauri.
Dal caldo granito africano si passerà poi ai ghiacci dell’Alaska, con il film di Filippo Salvioni che porterà su una delle montagne simbolo della storia dei Ragni: il Denali.
Le immagini di Adriano Carnati, porteranno invece su Action Direct, la via simbolo dell’alta difficoltà in arrampicata sportiva, liberata da Wolfgang Gullich nel 1991, con la quale si è misurato il giovane talento Stefano Carnati.
La videocamera di Fabio Palma riporterà infine in Italia, con le bellissime immagini dedicate di Rock in Lecco e dei film dedicati alla spettacolare risalita del Pirellone e all’attività dei giovani atleti che frequentano la palestra di arrampicata di Via Carlo Mauri.
Non mancheranno ovviamente le immagini delle spedizioni sul granito della Kiris Walley in Pakistan e del tentativo di via nuova alla Siula Grande, in Perù.
Ospiti speciali della serata saranno Federica Mingolla e Tito Arosio, nostri compagni in alcune delle avventure dello scorso anno.
La serata Maglioni in Rosso 2018 rientra fra gli appuntamenti del ciclo Monti Sorgenti.






(C) La valle dell'Adda - info@valleadda.com - Privacy Policy Cookie Policy