Messa in sicurezza dell'area museale della Rocchetta


Data 14-09-2018
Categoria Attualità
Fonte Fiorenzo Mandelli

Giovedì 13 settembre 2018 si è svolto al ristoro stallazzo un incontro di verifica e pianificazione riguardo vari argomenti, in particolare la messa in sicurezza dell'area museale, spesso oggetto di furti e vandalismi.
La delegazione del Parco Adda nord comprendeva il Commissario Giovanni Bolis, il segretario Mario Girelli e il responsabile dell'ufficio tecnico Roberto Pagliaro. Presente anche il sindaco di Paderno, Renzo Rotta. Assente per impegni comunicati, il sindaco di Cornate Fabio Quadri.
La cooperativa sociale Solleva era rappresentata dal presidente Luigi Gasparini e dal vicepresidente Bruno Rota. A completare la comitiva, Fiorenzo Mandelli, responsabile e curatore del Santuario della Madonna della Rocchetta e consigliere della associazione Solleva aps.
In apertura, una breve visita al Santuario e al sito archeologico per una valutazione complessiva del sito e per meglio comprendere le azioni da mettere in atto per la prevenzione delle azioni vandaliche. A tal fine si è concordato di accrescere il livello di vigilanza con telecamere ed altri accorgimenti dissuasisi che verranno installati a breve.
Durante la serata la conversazione è stata utile per chiarire altre cose per il punto ristoro Stallazzo e la bellezza paesaggistica della Santuario a complemento della spiritualità dei tanti pellegrini del Cammino di Sant’Agostino.






La valle dell'Adda (C) MOUNTAIN MEDIA - Partita IVA: 03560620134 REA: 320180 (LC) - info@mountainmedia.it - Powered by A. Gianola - sviluppositi@mountainmedia.it
Privacy Policy Cookie Policy