Nuovo bando “Giovani Competenti”


Data 29-09-2018
Categoria Attualità
Fonte Living Land

Anche quest’anno Living Land propone il nuovo bando “Giovani Competenti” in collaborazione con alcune realtà del territorio provinciale.
L’iniziativa, che prevede di coinvolgere i ragazzi in attività di doposcuola, supporto scolastico, realizzazione di laboratori creativi e sostegno educativo ad adolescenti e minori, si rivolge ai giovani con età compresa tra i 18 e 26 anni.
“Giovani Competenti” è un’esperienza di crescita personale e professionale. I comuni di Lecco, Valmadrera, Cremeno e Ballabio, coinvolti nell’iniziativa, offriranno un progetto a cavallo tra lavoro, formazione e volontariato.
I ragazzi selezionati prenderanno parte alle attività educative e creative presso una delle seguenti realtà che accolgono minori di scuole elementari, medie inferiori o superiori: Casa sul Pozzo/Area1516 a Lecco; Doposcuola di Santo Stefano a Lecco; #GET UP Valmadrera, gestito dalla cooperativa Sineresi; Progetto Mates a Cremeno e a Ballabio, gestiti dalla cooperativa Sineresi.
Oltre alle attività che consistono in supporto scolastico, realizzazione di laboratori creativi, sostegno educativo di minori e adolescenti, sono previsti momenti di formazione che permetteranno l’arricchimento del curriculum dei partecipanti. L’iniziativa partirà a Lecco da fine ottobre 2018 a fine maggio 2019. Le attività impegneranno i ragazzi nella fascia oraria tra le 14.30 e le 18.30, tra lunedì e venerdì. E’ richiesta la disponibilità per almeno 2 ore alla settimana.
Oltre all’età compresa tra i 18 e 26 anni, per poter partecipare all’iniziativa è necessario avere alcuni requisiti: attenzione alle relazioni, disponibilità all’ascolto e alla collaborazione in equipe, desiderio di relazionarsi con bambini e adolescenti che in alcuni casi possono trovarsi in situazione di disagio sociale e, per alcuni doposcuola, competenze artistiche e/o sportive.
Per la partecipazione a ciascuna attività è prevista la copertura assicurativa e l’erogazione di un buono acquisto utilizzabile in alcune realtà della zona.
Giovedì 4 ottobre alle ore 17.00 presso l’Informagiovani di Lecco, in Via Dell’Eremo 28, si terrà un incontro formativo per spiegare nel dettaglio questa iniziativa.
I ragazzi interessati alla partecipazione potranno trovare la domanda sul sito www.livingland.it ed inviarla via mail entro venerdì 12 ottobre all’indirizzo e.cortesi@consorzioconsolida.it, indicando nell’oggetto “bando giovani competenti”, o consegnarla a mano presso Consorzio Consolida Via Belvedere 19 23 900, Lecco dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30; il venerdì dalle 8.30 alle 15.00. La settimana successiva verranno organizzati colloqui individuali di selezione con tutti i candidati.
Per maggiori informazioni è possibile contattare le referenze di Living Land, Eleonora Cortesi, scrivendo una mail a e.cortesi@consorzioconsolida.it oppure chiamando i seguenti numeri: 0341 286419, 3357502021.




La valle dell'Adda (C) MOUNTAIN MEDIA - Partita IVA: 03560620134 REA: 320180 (LC) - info@mountainmedia.it - Powered by A. Gianola - sviluppositi@mountainmedia.it
Privacy Policy Cookie Policy